IMMOBILI
Attico in via Poscolle con “salotto all’aperto” di 31 mq - Udine
Udine Centro: attico di 170mq totali in via Poscolle. Ultimo piano con terrazza abitabile di 31mq.
Trovare un attico in centro a Udine oggi significa spesso doversi accontentare di spazi sacrificati in nome della modernità a tutti i costi. Poi ci sono immobili che mantengono intatto il valore della vera metratura e della solidità costruttiva.
In via Poscolle, proponiamo in vendita un attico all'ultimo piano che si sviluppa su ben 110 mq principali, a cui si aggiunge una mansarda abitabile di altri 60 mq collegata da una scala interna. Una disposizione intelligente, ariosa e ricca di luce naturale.
Il vero elemento d'élite è la terrazza in loggiato di 31 mq che abbraccia i due lati del palazzo: un "salotto all'aperto". Pranzare o conversare qui, con lo scorcio sui tetti della città e la protezione della loggia, è un privilegio raro.
L'immobile è una fotografia fedele degli anni '80: spazi ampi, layout razionale e una manutenzione attenta che lo rende una casa pronta da abitare e godere sin da subito per chi apprezza la concretezza e lo stile di quel periodo. Per chi invece preferisse un tocco più contemporaneo, la pianta si presta a interventi di personalizzazione estetica. Completa la proposta una comoda cantina.
Una soluzione introvabile per chi vuole vivere il centro senza rinunciare a spazio, luce e privacy.
Caratteristiche
- Codice di riferimento:ope2220
- Richiesta:360.000 €
- Spese condominiali:140
- Regione:FVG
- Provincia:Udine
- Comune:Udine
- Tipologia del fabbricato:Condominio
- Anno di costruzione:1982
- Mq:154
- Cucina:Abitabile
- Camere:2
- Bagni:2
- Cantina:sì
- Riscaldamento:Autonomo
- Terrazzo:sì, 31 mq
- Giardino:no
- Piano:terzo + ultimo
- Ascensore:sì
